Running & Atletica Leggera nel Distretto Novese: VI STATE ALLENANDO E GAREGGIANDO SULLE DISTANZE GIUSTE? (Istruttore di Atletica Leggera - Running Coaching Alessandria e Novi Ligure)

giovedì 17 giugno 2021

VI STATE ALLENANDO E GAREGGIANDO SULLE DISTANZE GIUSTE? (Istruttore di Atletica Leggera - Running Coaching Alessandria e Novi Ligure)


Per utilizzare la tavola (1 di 2), mettete una X sul vostro miglior tempo per ogni distanza (se il vostro PB si piazza esattamente a metà strada, mettete una X proprio lì). Dopodiché, dal momento che tutti i tempi sulla linea orizzontale sono all'incirca equivalenti in qualità, la parte superiore della linea segna la performance migliore e le distanze intorno a quel picco, possono rappresentare le vostre distanze ideali su cui gareggiare e concentrare gli sforzi in allenamento.

Ad esempio, se avete corso 17:19 sui 5km, 36:50 sui 10km e 4:37 sui 1500m, eventualmente potreste provare a sperimentare con allenamenti e gare su distanze dai 3 agli 8km. NON pensiate che per il fatto che 17:19 sui 5km equivalga a 12.0 sui 100m (vedi tavola) e a 1:16 sui 20km - dovreste essere in grado di correre anche quei tempi. Se ci riuscite, significa allora che non avete ancora raggiunto il vostro potenziale su nessuna distanza e avrete bisogno di allenarvi e gareggiare di piu', prima che le vostre "migliori distanze" comincino ad "emergere" e a farsi piu' definite.

Continua tra qualche giorno con la tavola 2.


PER PROGRAMMI DI ALLENAMENTO PERSONALIZZATO, CONTATTETEMI QUI


http://www.mattiabianuccitrainer.com

http://www.nordicrunningitaly.com

Nessun commento:

Posta un commento

Mi alleno Come Il Fumo Negli Occhi per una settimana! Riuscirò ad andare a sacchetto??

  Mattia Bianucci Personal Trainer e Running Coach Mattia Bianucci Allenatore per la Corsa e Istruttore di Nordic Walking Sportivo Mi alleno...